Chanel Cruise Collection, l’eleganza incontra l’antica Grecia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestGoogle+

Chanel Cruise Collection, l'eleganza incontra l'antica Grecia.

Chanel Cruise Collection, l’eleganza incontra l’antica Grecia

Un’atmosfera che ha catapultato tutti nell’antica Grecia: rovine che ricordano l’Acropoli sullo sfondo, donne bellissime e abiti divini, con l’eleganza che contraddistingue la Maison. La collezione cruise Chanel presentata al Grand Palais di Parigi è un vero e proprio ritorno alle origini. Il titolo scelto: “La modernità dell’antichità” non lascia spazio ad interpretazioni: il contemporaneo che incontra le leggende ed i miti degli antichità greca. In passerella hanno sfilato vere e proprie Dee: linee marcate, fluide ed eleganti hanno completato vestiti di tweed e lana. Frange grezze si mescolano a ricami preziosi, materiali pregiati e linee pulite che ricordano i drappeggi delle dee Greche.

Allori olimpici si sono trasformati in veri e propri ornamenti per i corpo, accessori intramontabili si vestono di una concezione “divina”, sui toni dell’oro e della sabbia per impreziosire look eleganti ed eterei.
La nuova borsa Gabrielle Chanel racchiude l’essenza della bellezza greca: la plasticità marmorea della pelle lavorata a mano. Un’estetica che riscopre il ritmo e l’equilibrio greco. Un vero e proprio incontro tra moda e mitologia: gonne lunghe, ampie e coloratissime. Pantaloni in tweed, un trionfo di beige, bianco, terracotta e oro.

I ricami degli abiti sembrano scolpiti nel marmo, dove foglie e spirali simboleggiano alla perfezione il movimento e l’energia della vita. Basta ascoltare le parole di Karl Lagerfeld per capire la potenza di questa collezionee: “La realtà non ha nessun interesse per me, la mia Grecia è un’idea. Penso a maniche drappeggiate e raccolte sulle spalle, linee forti e strutturali che trovino un equilibrio in dettagli di design come la civetta, simbolo della saggezza greca, oppure corone d’alloro, foglie di querce, vasi e affreschi”.
Con questa collezione Karl Lagerfeld, da sempre ammiratore dell’antichità, trascende i suoi codici e ci accompagna in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, che ci fa riscoprire la vera essenza della bellezza Greca, dove gli uomini erano più simili agli Dei.

Per il makeup la maison Chanel ha pensato ad un look naturale, sui toni dei beige, dove gli occhi sono i veri protagonisti.
La pelle è stata preparata con HYDRA BEAUTY MICRO GEL YEUX e LA SOLUTION 10 DE CHANEL per un incarnato luminoso e sano pronto per il vero protagonista : Les Beiges – teint belle mine naturelle completato con ECLAT LUMIÈRE e CORRECTEUR PERFECTION. Occhi in primo piano, da vera dea, con Noir Satin N°26* e Sable n°28 di Ombre premiere. Immancabile Stylo Yeux Waterproof Noir Intense N°88 e il mascara LE VOLUME DE CHANEL Noir N°10.
Un tocco di colore con Les Beiges – poudre belle mine ensoleillee e sulle labbra, voluttuose e naturali, ROUGE COCO – Michèle n°468).
Per le unghie un colore neutro, sui toni del bianco con LE VERNIS LONGUE TENUE – blanc white n°548*  COCO CODES.
Un makeup look da vera dea Greca.

Chanel Cruise Collection, l'eleganza incontra l'antica Grecia.

Chanel Cruise Collection, l'eleganza incontra l'antica Grecia.

Chanel Cruise Collection, l'eleganza incontra l'antica Grecia.Chanel Cruise Collection, l'eleganza incontra l'antica Grecia.Chanel Cruise Collection, l'eleganza incontra l'antica Grecia.Chanel Cruise Collection, l'eleganza incontra l'antica Grecia.

  • Chanel Cruise Collection, l'eleganza incontra l'antica Grecia.
Questa voce è stata pubblicata in beauty tips, fashion tips. Contrassegna il permalink.

Comments

comments

Una risposta a Chanel Cruise Collection, l’eleganza incontra l’antica Grecia

  1. Ornella scrive:

    che bella questa collezione! femminilita’ in assoluto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =