L’ Oréal Professionnel alla MFW per le tendenze #hairstyle15

image_3#LoréalProfessionnelwork alle sfilate di Milano.

Vedere il dietro le quinte di una sfilata è un’emozione difficile da spiegare. La frenesia, le modelle di corsa, i truccatori al lavoro, gli hairstylist armati di phon, tutti corrono per preparare alla perfezione tutto quanto. La mia parte preferita è sicuramente quella hairstyle, amo i capelli e non potrei che esserne affascinata. Grazie a L’Oréal Professionnel ho avuto l’opportunità di scoprire in anteprima tutte le tendenze per il 2015 direttamente dai backstage delle migliori sfilate della MFW.

E non vedo l’ora di svelarle anche a voi, siete pronti?

Da Cristiano Burani Il trend è sporty. Le acconciature riflettono questo tema declinandosi in dei raccolti spettinati ad arte che seguono la forma del viso. L’hairstylist Oliver ci ha spiegato che vengono realizzati dei nodi tra i capelli per creare un effetto strutturato ma chic e con un’ottima tenuta grazie ai prodotti Redken utilizzati: il 03 x finish e Instant finish quick dry 18.

image_1image_2image_4

Da I’m Isola Marras L’haistylist di riferimento è Franco Gobbi, che ha creato e studiato un look da geisha contemporanea, ispirato ai manga.I capelli sono leggermente spettinati e fissati con delle barrette per creare un effetto metropolitano-chic.
I capelli sono super puliti, quasi mat, i prodotti utilizzati sono la lacca Infinuim per dare il giusto volume ed un’ottima tenuta soprattutto sulle radici.

image_3 image_4imagess_1

Quando ho chiesto a Peter Gray l’ispirazione per le acconciature della sfilata Les Copains la sua prima risposta è stata: “A beautiful woman, fashion is always about beautiful women” e non potrei essere più che d’accordo. I parrucchieri L’Oréal Professionnel hanno come primo obiettivo la bellezza e la cura dei capelli, proprio come in questo caso. L’Hairstyle della donna Les Copains è ispirato agli anni ’60, una donna sexy, giovane e fresca.
Il protagonista è uno chignon molto alto e cotonato nella parte alta della testa, per un effetto quasi regale. Il risultato è un’acconciatura molto femminile, chic.

image_2 image_3

Da Stella Jean l’ispirazione è Haiti (la stilista è infatti Italo-haitiana). Viene svelata attraverso la corrente artistica dei caraibi: l’arte naif, emblema di semplicità ed è proprio da questo punto che Elia Piatto vuole partire per il mood hair di Stella Jean.

Il volume naturale della radice è stato enfatizzato dalla schiuma, le lunghezze sono lavorate solo sul fondo utilizzando un ferro senza battuta per ricreare un movimento naturale. I capelli, prima della sfilata vengono intrecciati, per mantenere quell’effetto super naturale e realmente naif.
I prodotti utilizzati per realizzare questo mosso “natural” sono la schiuma 04 full effect in radice per un volume naturale, Fabbricante 03 per proteggere le punte da phon e calore e per il tocco naturale: effetto mare 07 fashion wave.

image_3 image_4

Essere una delle inviate speciale di L’Oréal Professionnel è davvero un’emozione, vivere la frenesia e l’eccitazione del pre-sfilata è davvero senza prezzo. Siete curiosi di sapere quali saranno le prossime novità nel campo hairstyle? Non perdetevi la prossima puntata!

 

Questa voce è stata pubblicata in beauty tips, fashion week. Contrassegna il permalink.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + venti =