B.BALENCIAGA Paris.
“Questo è stato un progetto davvero eccitante, perché per la prima volta mi sono occupato di una fragranza. E’ stato importante cogliere la donna, l’essenza, la personalità di B.BALENCIAGA”.
Con queste parole Alexander Wang parla della sua prima fragranza dal suo arrivo, come direttore creativo, nella maison.
Un progetto ben riuscito, che rispetta la storia del marchio e la risalta al tempo stesso. A partire proprio dal flacone, che è ispirato dal connubio tra il vecchio e il nuovo. B.Balenciaga ricorda esattamente l’identità del brand ma in una chiave più moderna. Il vetro satinato del flacone ha una trama craquelé, che ricorda le maioliche marmoree del salone dell’originale Balenciaga in 10 Avenue George V a Parigi. Tutti dettagli che ricordano l’essenza di Balenciaga, quasi un ritorno alle origini, ma anche un nuovo inizio.
La fragranza è una di quelle che non passa inosservata, che si fa ricordare. Proprio come ogni profumo che si rispetti dovrebbe fare. Una fragranza verde legnosa, fresca. Si apre con note di mughetto e accordo di foglie verdi di violetta, si scoprono poi la nota di iris ed un essenza cipriata, prima di raggiungere un fondo di intense note legnose.
Non vi resta che provarla!