La Mer Blue Heart
L’ 8 giugno è stata una giornata molto importante per il nostro pianeta. Creata nel 1992 e ufficializzata dagli Stati Uniti nel 2009, la giornata mondiale per gli oceani è un momento per riconoscere quanto sia indispensabile oggi prendersi cura di un ecosistema che affronta ogni anno pericoli sempre maggiori. Ne è pienamente consapevole La Mer, proteggere gli oceani e le biodiversità al suo interno (non per niente alcuni ingredienti preziosi dei prodotti La Mer derivano proprio dal mare) è per loro di fondamentale importanza per le generazioni future e da oltre un decennio il brand si è impegnata nel supportare la protezione degli habitat oceani con eventi di sensibilizzazione e progetti di riqualificazione marina.
Oggi La Mer intensifica i suoi sforzi creando la Fondazione La Mer Blue Heart, una fondazione dedicata al supporto delle aree marine. Collaborando con l’organizzazione per la conservazione degli oceani Project 0, sponsorizzerà un percorso per aiutare ad ottenere un cambiamento reale per l’oceano attraverso l’arte, la consapevolezza e la connettività. La Wave Walk di La Mer infatti comprenderà 50 opere d’arte di artisti, trend-setter e ambientalisti. Project 0 è il nuovo entusiasmante movimento nato per la salvaguardia degli oceani sostenuto da attivisti, celebrità – tra cui Vivienne Westwood e Keith Richards – che mira a raccogliere fondi per porre il 30 % dell’oceano sotto protezione entro il 2030. Azioni concrete per proteggere i magnifici ecosistemi subacquei delle Azzorre, oppure prevenendo il degrado ambientale del mare Cinese orientale.
Ma tornando alla bellezza, del mare e del nostro viso, La Mer celebra queste iniziative con un’ispirazione artistica dell’ambitissimo vasetto Blue Heart Crème de la Mer. Un’ imperdibile edizione limitata ispirata ai colori e alle onde del mare. Nata dal mare, Blue Heart racchiude in sé un delicato universo di bellezza. Per questo vasetto esclusivo la Mer ha scelto un prezioso acquarello di onde che si infrangono con il potere di trasformare la pelle. Ultra rigenerante e rinfrescante grazie al concentrato nutriente Miracle Broth, anche la pelle più sensibile recupera immediatamente la sua naturale idratazione e la sua luminosità.
Ogni anno La Mer si reca presso le coste e le spieggie per un aiuto concreto, invitando gli altri a fare lo stesso. Io e tutto il il team La Mer Italia in occasione dell’8 giugno ci siamo messi in prima linea e siamo andati a Genova, con l’aiuto di Lega Ambiente, per pulire le spiaggie, per dare un contributo concreto alla conservazione delle nostre acque. E’ stata una giornata intensa, è difficile rendersi conto della reale situazione delle nostre coste fino a quando non si tocca con mano. Abbiamo passato una giornata a raccogliere rifiuti di ogni genere e abbiamo pulito solo una piccolissima zona. E’ davvero importante sensibilizzare e rendersi consapevoli di quanto inquiniamo e di quanto faccia male a noi stessi farlo. Basta davvero poco per dare un piccolo contributo alla causa!


















Una risposta a La Mer Blue Heart