Eccomi finalmente qui a raccontarvi il mio fashion weekend ad alta quota. E dove poteva aver luogo un evento di questo genere se non a Cortina, la località più esclusiva e magnifica delle Dolomiti? Già lo scorso ero presente (trovate tutto qui) e questa volta, ovviamente, non poteva essere da meno!
In occasione dell’apertura della stagione invernale, la Cortina fashion weekend, giunta alla sua terza edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso per tutti gli amanti della moda, in una location decisamente suggestiva.
Mostre, eventi, opening, party e inaugurazioni; questo e molto altro in questa due giorni di moda e montagna.
Partendo da venerdì 7, la data del nostro arrivo, con la conferenza stampa d’apertura e il taglio del nastro, per dare il via a questa fantastica esperienza.
Da segnalare la mostra “Cortina’s Secret”, curata dalla bravissima Alessandra Lepri. Un’interessantissima selezione dei pezzi più iconici e significativi per il centenario del reggiseno, ripercorrendo la sua storia fatta di moda e di cambiamenti sociali. Scoprendo l’evoluzione del nostro miglior alleato in fatto in intimo, partendo dal passato, per arrivare al futuro con un modello pensato per Lady Gaga.
E ancora “Cullami”, la mostra che presenta un nuovo modo di rivedere la culla, trasformarla e renderla un oggetto che evolve con la crescita del bambino.
Per concludere al meglio la serata non poteva mancare una cena al prestigioso “Cortina Golf Club”, una baita immersa in una pineta, da cartolina.
Sabato 8 dicembre, la vera serata clou! Dove Io, Valentina, Margherita, Arianna e Alessandra, le blogger ufficiali, abbiamo preso parte attivamente all’evento con il “Social Photo Shooting“, un contest tutto digital, per immortalare ed incoronare i look più cool di Cortina, e vi assicuro, erano davvero moltissimi! (li trovate tutti qui).
E se ve lo siete persi, potete trovare tutto sotto l’hastag #mycortinafashion per scoprire i retroscena, le dritte e i luoghi più cool! 🙂
Sono stati più di 100 gli eventi sparsi per la città, in quella che potrebbe sembrare una notte bianca, ma decisamente più chic.
Imperdibile la boutique Le Noir, storico punto di riferimento della moda Ampezzana, con le presentazioni delle nuove collezioni di Philipp plein, Dior, Lanvin e dei loro magnifici accessori.
Ma anche Franz Kraler, con il suo nuovo negozio tutto rinnovato che ci ha deliziato con dei pezzi davvero esclusivi.
La conferenza dell’hotel Ambra, che ha rivoluzionato il concetto di hotel riscoprendo il valore della vacanza vissuta come esperienza e comunicandolo in maniera innovativa con una campagna a metà strada tra un prodotto moda e un hotel boutique.
Moltissimi i negozi aperti fino a tarda sera, con dj set, cocktail, ospiti vip e molto, molto altro.
Insomma un weekend magico, all’insegna della moda nella perla delle Dolomiti!
Un grande grazie a Cortina Turismo per aver reso possibile tutto questo e anche a K-way, Moon Boot, Ottaviani, Iceberg, The North Face e alle mie compagne d’avventura.
Ci vediamo al prossimo anno!
Foto credits: Barbielaura, Tiziano Scaffai, Le Noir, f.lecorbusier@yahoo.it .























![image[1]](http://www.barbielaura.com/wp-content/uploads/2013/12/image1.jpg)










![Kraler_0176[3]](http://www.barbielaura.com/wp-content/uploads/2013/12/Kraler_01763.jpg)
4 risposte a Cortina fashion weekend 2013 #mycortinafashion