Eccoci, è il momento della MFW e anche quest’anno immancabili i backstage di L’Orèal Professionnel, alla scoperta di tutti i nuovi look e le tendenze hairstyle per la ss16.
Abbiamo cominciato con Hogan. Che ci ha presentato un’acconciatura con una forte ispirazione Anni ’90.
Davide Andena ci spiega che i capelli pensati per la presentazione sono liscissimi, con un riga laterale molto bassa che parte dal centro della nuca Fino alla fronte quasi a formare un gioco tondeggiante sul davanti. Un look naturale, proprio come vuole la tendenza di stagione. Un complesso utilizzo di prodotti e tecniche che devono risultare però molto naturali.
Immancabile la Elnett di L’Oreal Professionnel seguita da Spiral Queen Hollywood Waves per dare struttura.
Per finire con Liss control cream, sempre di L’Oréal Professionnel per garantire un liscio impeccabile.
La presentazione è stata epica, molto scenografica. L’allestimento ricordava un flipper gigante, fatto di luci e colori dove le modelle mostravano le nuove creazioni sporty e divertenti! Bella!
Da Les Copains ritroviamo una nostra vecchia conoscenza il grande Peter Gray che ci ha proposto un look leggermente retró, con onde morbide per le lunghezze e base molto pulita e tirata, completata con riga centrale. L’effetto finale è molto naturale, con capelli portati dietro le orecchie, per un mood sbarazzino. il prodotto utilizzato è PLI (della linea Tecni Art di L’Oreal Professionnel) che combinato con acqua riesce a dare la giusta texture al capello. Per le lunghezze Peter Gray ha applicato Curl Contour, per un mosso definito e per proteggere il capello dal caldo del ferro. Un look pulito, easy, chic. Mi piace!
Ma non perdetevi i prossimi look, sono tantissime le novità in arrivo!
HOGAN
LES COPAINS
Foto: Piero Cavallo.