Un viaggio in Costa Azzurra su 4 ruote, quelle giuste!

bridgeston in costa azzurra

Con Bridgestone in Costa Azzurra

Si parla di viaggio, di viaggio su quattro ruote. A chi di noi non è mai capitato di fare un viaggio on the road? Oppure, più semplicemente, della guida di tutti i giorni. Sarà che io sono un po’ fissata sulla sicurezza, ma quando Bridgestone mi ha invitato a riflettere sulla sicurezza in strada ho accolto questo invito con estremo piacere. Sì perché molte volte non ci rendiamo conto dell’importanza di una guida sicura, che vada dall’auto alle giuste gomme. Cosa ho scoperto? Vediamolo insieme!

Partiamo da Milano con un pullman luxury che ci ha permesso di viaggiare nel relax più totale con wi-fi, snack a bordo e anche un mega schermo per film o giochi. Direzione? Costa Azzurra, precisamente Montecarlo, per scoprire una novità in casa Bridgestone: un nuovo pneumatico del tutto innovativo, se conoscevate già le runflat questa è la sua evoluzione, infatti da oggi Bridgestone grazie all’innovativo pneumatico DriveGuard garantisce a tutti gli automobilisti (esclusivamente alle auto dotate di TPMS) oltre a sicurezza e massimo comfort, la serenità di guida.

L’opportunità di viaggiare senza preoccupazioni, anche quando si incorre in una foratura, rinnovando così l’impegno dell’Azienda giapponese per garantire la sicurezza stradale in ogni condizione. Perché viaggio vuol dire prima di tutto sicurezza e con Bridgestone andiamo davvero sul sicuro.
Il nuovo DriveGuard è davvero performante: il pneumatico mantiene la sua forma e sostiene l’auto in casi di foratura o danneggiamento (battistrada e fianchi inclusi), permettendo il pieno controllo dell’auto per evitare situazioni pericolose come lo sbandamento improvviso.
E in più permette di continuare a guidare in totale sicurezza per 80 km ad una velocità massima di 80 km/h. Il tempo necessario per raggiungere il gommista di fiducia!

La grande forza innovativa di DriveGuard è che può essere montato su tutte le auto dotate di sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS), in Europa obbligatorio sui nuovi veicoli a partire da novembre 2014, sia diretto che indiretto. Questa “limitazione” è a conferma della qualità delle prestazioni della gomma anche in caso di foratura o danneggiamento. Senza TPMS, infatti, un automobilista distratto potrebbe non accorgersi nemmeno di avere forato e rischierebbe di superare quegli 80 km che sono il confine massimo di percorrenza, sufficienti per risolvere l’imprevisto, ma soprattutto per raggiungere il gommista il prima possibile per poter riparare la gomma anziché doverla sostituire.
In più Bridgestone DriveGuard ha ottenuto la valutazione più alta in termini di prestazione sul bagnato con ridotto spazio di frenata (classe A per l’Etichetta europea dei pneumatici), offrendo allo stesso tempo un livello di comfort paragonabile ai pneumatici tradizionali e classificandosi tra i migliori per la sicurezza su strada.

Non c’è mai un momento giusto per restare a terra con la gomma forata e da oggi Bridgestone DriveGuard ci offre una soluzione sicura e affidabile, consentendo a tutti di evitare spiacevoli situazioni in caso di foratura, oltre ad essere a basso impatto ambientale in quanto non solo elimina la necessità di tenere a bordo un pneumatico di scorta ma è anche completamente riciclabile attraverso i canali convenzionali. E’ quindi all’avanguardia anche nel rispetto dell’ecosistema!

Io l’ho provato e ne sono rimasta entusiasta e non c’era modo migliore per scoprirlo che guidare per le strade panoramiche tra Nizza e Cannes, dove abbiamo completato 40km senza neanche accorgerci che la gomma fosse forata. La vettura aveva una stabilità è un controllo pazzesco e questo ci ha fatto rendere conto di quanto questa tecnologia sia sicura e affidabile.
Siamo arrivati alla tappa finale del nostro tour. Cosa ci aspettava? Un giro per la promenade de la Croisette con auto d’epoca fantastiche, un’emozione indescrivibile.
Cosa ho imparato? Che la sicurezza in strada è davvero la prima cosa e con le nuove DriveGuard posso guidare davvero tranquilla.

Un grande grazie a Bridgestone.

bridgeston in costa azzurrabridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra bridgeston in costa azzurra

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 4 =