Design: Hollywood Regency con Homify

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestGoogle+

homifyDesign Intervention/ Homify.it

Prima o poi questo momento arriva per tutti, emozionante, stimolante sì, ma arredare la propria casa non è facile.
Scegliere uno stile e rispettarlo, farlo proprio e aggiungere dei tocchi personali che lo rendano unico e originale, necessita di tempo, idee e sì, qualche tocco geniale. C’è da dire che credo che la nostra casa debba rispecchiare molto la nostra personalità, proprio come il nostro abbigliamento, il nostro stile. Ed è quindi importante riuscire ad arredarla secondo il proprio gusto, seguendo alla lettera ciò che il nostro istinto ci dice.

Ma da dove iniziare? Io ho la soluzione! Tantissime ispirazioni che vi possono aiutare a prendere qualche spunto interessante, bellissime idee arredamento casa su Homify.

Homify è una sorta di Pinterest del design dove troverete una carrellata di immagini di aziende e architetti che possono far galoppare la vostra fantasia, il tutto diviso per stile, ambiente delle casa, prodotti e un’utilissima sezione forum. Ma la cosa più interessante è che potete creare e salvare nel vostro “libro delle idee” tutti gli spunti più interessanti che trovate e dividerli per categoria. In modo da avere sempre sotto controllo tutte le vostre immagini preferite.

Io ho passato ore, vere e proprie ore giuro, persa nel sito alla ricerca di quello che faceva per me e la mia futura casa, mi ha salvata. Nel post trovate una carrellata di arredamento d’interni tutto in stile regency, in particolare Hollywood Regency. Avete presente le case dei divi di Hollywood fotografate sulle riviste patinate? Ecco proprio quello.

Un mix tra classico e moderno, con tocchi di modernariato e stile coloniale per un risultato che io trovo elegante ed eclettico, uno stile che impazza oltreoceano e sta arrivando anche in Europa.
Contrasti fatti di pezzi di design d’autore uniti a mobili ristrutturati e colori forti, che illuminano le stanze e danno loro quel tocco in più che mi fa impazzaire.
Immancabili per me i piatti di Fornasetti (io ne vado pazza), un vecchio baule griffato da utilizzare come tavolino e qualche chicca scovata in qualche lungo viaggio.

Ed eccoci, questi sono gli ingredienti per la mia casa perfetta. E voi avete già trovato i vostri su Homify.it?

homifyPotter Home/Homify.it

homifyTaller Estilo Arquitectura/Homify.it

homifyRestyling mobili di Raddi Federica/Homify.it

homifyDesign Intervention/Homify.it

homifyLiving Box/Homify.it

homifyMichela Bocchino Architetto/Homify.it

homifyElios Ceramica/Homify.it

homifyDesign Intervention/Homify.it

homifyDesign Intervention/Homify.it

Questa voce è stata pubblicata in design. Contrassegna il permalink.

Comments

comments

Una risposta a Design: Hollywood Regency con Homify

  1. Caterina scrive:

    bellissime ispirazioni 🙂 quando arredavo la mia casa mi hanno aiutato appunto Homify ,Dalani e https://www.homelook.it/ispirazioni e adesso ho un gran piacere di tornare a casa e passarci il mio tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 4 =