Immaginatevi un universo fatto di makeup, fragranze, skincare. Immaginatevi di entrare in una boutique dove poter provare tutto questo. Ecco, siete arrivati nella Chanel Fragranze e Beauty Boutique di Firenze.(trovate tutte le informazioni in questo post).
Il mio pomeriggio con Chanel non poteva iniziare in modo migliore, ho provato “Exceptional event” uno dei servizi messi a disposizione dalla boutique. Un’ora e mezza tutta dedicata a me, per una vera esperienza beauty. Un makeup artist Chanel si è preso cura di me, ha ascoltato le mie domande e mi ha dato preziosi consigli creando su di me un makeup personalizzato. I protagonisti? Due novità: Il nuovo Teint Belle Mine Naturelle e la collezione L.A. Sunrise.
Per una base fresca e assolutamente naturale abbiamo utilizzato il nuovo nato nella famiglia Les Beiges di Chanel. Il nuovo Teint Belle Mine Naturelle: un fondotinta fluido che si fonde perfettamente con l’incarnato.
Fresco, leggero, facile da applicare, sia con il pennello ma anche con la punta delle dita, non tradisce le aspettative della linea di prodotti che ha saputo trasformare il make-up naturale in un vero e proprio stile. I laboratori Chanel hanno selezionato un ingrediente specifico che protegge la bellezza naturale: l’estratto di calanche che contiene proprietà idratanti,antiossidanti che favoriscono l’ossigenazione della pelle che associato a filtri UV SPF 25 danno una protezione a 360gradi in più il risultato è modulabile grazie ai pigmenti che si adattano al colorito naturale. Un prodotto ottimo.
Per dare luce e espressione al volto abbiamo scelto la nuova collezione makeup primavera 2016: L.A. Sunrise. Colori caldi, avvolgenti, affascinanti, proprio come l’alba nella città degli angeli. Tutta l’attenzione è sugli occhi, con un sfumato intenso realizzato con Tissé Beverly Hills della linea Les 4 Ombres. Blu come il cielo e l’oceano, con riflessi turchesi che virano al verde, giocoso ma femminile al tempo stesso.
Per riprodurre sul viso quella luce che solo le mattine californiane sanno darti abbiamo utilizzato uno dei protagonisti della collezione: Sunkiss Ribbon, per illuminare e dare colore agli zigomi.
Il tocco girly? Sulle labbra con il nuovo Rouge Coco Shine nella tinta Mighty, un rosa vivo super pigmentato ma leggero e piacevole sulle labbra.
Le mani ritornano ai colori del mare, con un tocco sulle unghie di Sunrise Trip la nuova nuance Le Vernis, un blu intenso, misterioso che abbiamo abbinato al Le Top Coat Velvet, per un effetto matt, come vuole il trend di stagione.
Il risultato finale? Colorato, divertente e sofisticato come solo Chanel sa fare.
Non perdetevi il video, per vivere a 360 gradi l’esperienza makeup Chanel.
Photo e Video by Giulio Palaferri.


























Una risposta a Chanel makeup Experience