Jo Malone London The Bloomsbury set

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestGoogle+

Jo Malone the bloomsbury set-5Jo Malone London The Bloomsbury set, quando l’arte incontra il mondo delle fragranze.

Oggi vi voglio raccontare la nascita di un set esplosivo di profumi, firmato Jo Malone London. Un’ edizione limitata, realizzata esclusivamente per voi con il nome The Bloomsbury Set. A qualcuno di voi risulta familiare questo nome? Sicuramente qualcuno di voi ricorda Bloomsbury group, un gruppo di artisti e intellettuali londinesi nato nel ventesimo secolo, che si caratterizzavano per il loro spirito libero e anticonformista.

Un legame quello tra Jo Malone London e The Bloomsbury nato nel preciso momento in cui Céline Roux (vice president of global fragrance development) ha visitato il famoso cottage dove il gruppo aveva l’abitudine di riunirsi. Un luogo ricco di ispirazione, di energia e di vita, così Céline Roux ha deciso di cadenzare le giornate dei Bloomsbury attraverso le sue fragranze. Questa nuova collezione inedita è composta da cinque fragranze, dove ognuna rappresenta un singolo momento della giornata. Per creare questi profumi, caratteristici della libertà di espressione del gruppo britannico hanno pensato a Yann Vasnier, un professionista che si lascia ispirare dall’energia e dal multiculturalismo londinese, conosciuto anche per la sua tendenza verso le fragranze marcate, come la pelle e le note legnose e speziate. Insomma, Yann, allo stesso modo di Céline, è stato rapito dal fascino di quel paesaggio incantato in cui si trovava ad ammirare la natura e la vita.
Ogni fragranza prende forma grazie a una determinata ispirazione, momento, oggetto e grazie a un impegnativo processo creativo di Yann Vasnier.

Iniziamo subito dal primo profumo della collezione, Blue Hyacinth: un amore nato dal profumo di giacinto fresco di rugiada e la nota croccante del gambo verde che hanno sedotto dal principio i ricercatori di Jo Malone. Una nota talmente spiccata, chiamata “solifloral”, che non poteva che essere assemblata con delle note verdi e terrose.

La seconda fragranza realizzata è Garden Lilies: ispirato a uno stagno di ninfee di Charleston, volto a racchiudere l’essenza di gigli freschi e leggeri. Durante il processo creativo vengono aggiunti muschio bianco ed estratto di gelsomino, e per un tocco di croccantezza una nota di linfa verde.

Il terzo momento della giornata, il più importante viene rappresentato da Leather & Artemisia: questa fragranza nasce dall’incontro con la biblioteca autentica degli artisti, un luogo che racchiude la loro creatività dentro a libri rilegati in pelle. L’obiettivo era quello di donare l’idea della pelle, ma con un tocco soave. Yann è riuscito a fare combaciare le due note, inserendo delle sfumature verdi.

Tobacco & Mandarin: si colloca al quarto posto per un motivo ben preciso. Il quarto giorno della settimana, il giovedì, il gruppo Bloomsbery si ritrovava ed erano soliti a fumare grandi pipe nere. Hanno voluto riproporre questa convivialità del tabacco fresco anche nel profumo, così da inserire tabacco senza nicotina, alleggerito con dell’olio di fieno e altre erbe.

Per terminare la nostra giornata, e la presentazione delle nuove fragranze vi presento Whisky & Cedarwood: in una biblioteca del 1900 colma di libri rilegati in pelle, con un gruppo di artisti anticonformisti non può mancare il sapore e profumo del whisky che li accompagna nelle profonde discussioni letterarie. E così, l’odore del pavimento cerato della biblioteca viene rappresentato da una goccia di olio di lino e cera d’api. Una fragranza ricca e profonda con un mix di estratto di whisky, cognac e olio di cognac combinati con muschio di quercia, mirra e legno di sandalo.

Queste cinque fragranze sono un set ricco di emozioni, sensazioni e vita che non potete non testare sulla vostra pelle!
Jo Malone the bloomsbury set-2

Jo Malone the bloomsbury set-9Jo Malone the bloomsbury set-11Jo Malone the bloomsbury set-13Jo Malone the bloomsbury set-8Jo Malone the bloomsbury set-15Jo Malone the bloomsbury set

Jo Malone London – The Bloomsbury set

Questa voce è stata pubblicata in beauty tips. Contrassegna il permalink.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + tredici =