Aveda Pramasana, la bellezza dei capelli parte dalla cute

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestGoogle+

DSC_0199

Aveda Pramasana, la bellezza dei capelli parte dalla cute

Quanto ti prendi cura dei tuoi capelli? Abbiamo parlato spesso della bellezza della pelle e di tutti i rimedi possibili ed inimmaginabili per mantenerla sana e pronta per ogni occasione. Non dobbiamo però sottovalutare quanto sia importante la cura della nostra chioma. Il fatto che si commettano tanti errori è dovuto essenzialmente alla difficoltà di immaginare i nostri capelli come estensione vera e propria di noi stesse. “Il cuoio capelluto è semplicemente un’estensione della pelle del viso” afferma Justina Mejia-Montane, Vice President, Global Product Development di Aveda. “Come il viso, anche il cuoio capelluto necessita di pulizia, equilibrio e protezione. Dobbiamo immaginare il cuoio capelluto come il terreno dal quale crescono i capelli. Pensare in questo modo aiuta a capire perché è necessario dedicare maggior attenzione alla sua cura.”

Una cura che a volte lascia proprio a desiderare ammettiamolo, relegando i capelli ad una scocciatura a cui pensare alla fine prima di ogni uscita. Il nostro obiettivo dunque è quello di rivitalizzare il cuoio capelluto prendendocene cura giornalmente. E per fortuna abbiamo un alleato che di rituali se ne intende.
Vi presento la nuova collezione Pramasana Scalp Care di Aveda. Una linea che ti guiderà passo dopo passo facendoti riscoprire piccoli ma fondamentali gesti, partendo proprio dalla nostra cute. Partiamo con il primo step del trattamento: Esfoliazione. Grazie alla Pramasan Exfoliating Scalp Brush, una spazzola con setole flessibili, ad anello, concepita per tutti i tipi di cuoio capelluto che sia secco, oleoso o normale, massaggia ed esfolia il cuoio capelluto delicatamente senza aggrovigliare i capelli. E questo è un passaggio da non sottovalutare perché agevola la circolazione del cuoio capelluto e dei follicoli. L’Awakening Scalp Ritual segue i canali linfatici e concentra la propria azione sui principali punti di pressione della superficie del cuoio capelluto favorendo l’indebolimento della resistenza di impurità e depositi prima della detersione.

Il secondo step è la Detersione: di propedeutica importanza Pramasana Purifying Scalp Cleanser. Questo gel detergente purifica in profondità ma con delicatezza il cuoio capelluto grazie ad agenti detergenti di origine vegetale. Novità assoluta la composizione formata dall’olio di Babassu segreto della bellezza delle donne brasiliane. I tuoi capelli saranno puliti e splendenti come non mai. Siamo giunti al terzo step, che è un po’ il punto focale del trattamento e per questo è riservato ad un uso esclusivamente professionale in salone.

La parola chiave è Nutrire: Pramasana Nourishing Scalp Masque racchiude una formula ricca, cremosa che simultaneamente purifica e nutre cuoio capelluto e capelli. Aiuta a disintossicare e purificare la cute, durante il massaggio, nutrendola naturalmente. L’ultimo step per completare il tuo rituale di bellezza è Riequilibrare e Proteggere.

E lo potete fare con l’ultimo prodotto della collezione: Pramasana Protective Scalp Concentrate un siero delicato, al 96 % naturale che penetra gli strati superficiali del cuoio capelluto per nutrire e favorire il mantenimento della sua barriera naturale, proteggendolo, contemporaneamente, dagli effetti nocivi dell’inquinamento e delle aggressioni dei radicali liberi.

Ora non avete proprio più scuse per dedicare la giusta attenzione ai vostri meravigliosi capelli, possedete tutti gli accessori che avete sempre desiderato.
Io ho provato l’intero trattamento nel salone Lepri a Milano, con una coccola in più (che potete trovare solo in salone), la crema per rendere i capelli ancora più luminosi e morbidi, ancora una volta grazie ad Aveda!

DSC_0551

DSC_0554DSC_0634DSC_0624DSC_0658DSC_0813DSC_0832
Questa voce è stata pubblicata in beauty tips. Contrassegna il permalink.

Comments

comments

Una risposta a Aveda Pramasana, la bellezza dei capelli parte dalla cute

  1. Ornella scrive:

    mi sembra che i miei capelli abbiano bisogno di questo trattamento speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + sei =