Parigi, la spa della maison Darphin ha aperto le porte per un evento unico: il lancio della nuova linea Lumière Essentielle.
Amo Parigi con la sua aria frizzantina e romantica e amo la skincare, non potevo quindi ricevere un invito migliore da Darphin, il marchio dermo-cosmetico très Parisienne che ha fatto dell’uso degli oli essenziali la sua forza.
L’atmosfera era giusta, il lancio di Darphin Lumière Essentielle nella loro super elegante spa in Rue Saint Honoré. Ad accoglierci bolle di sapone, Champagne Laurent Perrier, sfiziosi finger food e la novità: una nuova crema ed un siero con texture ed ingredienti innovativi.
La crema gel dalla texture morbida e vellutata è arricchita da zuccheri vegetali che rinforzano la pelle mentre gli oli essenziali di agrumi, fiori, legno di cedro e zenzero illuminano e rivitalizzano la pelle in un istante.
Ma è il siero che mi ha lasciato sbalordita. La sua texture è qualcosa di incredibile, fluida, iper penetrante, perfetta per ogni tipo di pelle.
Una formulazione unica, con una realizzazione molto simile a quella dello champagne (e non per niente Laurent Perrier era lì): 7000 perle micro-incapsulate con al loro interno i preziosi oli essenziali di Mandarino, Arancio, Neroli, Rosa, Ylang Ylang, legno di Cedro e Zenzero.
Questa speciale miscela agisce in sinergia con l’acqua cristallina contenente estratto marino tonificante proveniente dal Mare d’Iroise sulla costa Francese e un mix di Estratti di Alghe Marine che aiuta ad aumentare l’integrità e l’elasticità della pelle. In più l’acido Ialuronico idratante e Acetil Glucosammine, aiutano la rigenerazione della cute.
In ogni erogazione le due fasi si fondono immediatamente grazie alla freschezza dell’acqua e al comfort dell’olio.
Più che un rituale di bellezza, la definirei un’esperienza. Grazie ai profumi degli oli essenziali e alla sua texture si entra in una nuova dimensione della skincare, fatta sì di ottimi ingredienti ma anche di valori emozionali.
Una prova sulla pelle realizzata dalle bravissime esperte visagiste, una tartina di foie gras e un calice di Champagne Laurent Perrier con al suo interno delle micro perle con il sapore degli oli essenziali contenuti nella nuova preziosa linea da aggiungere al proprio champagne preferito. Il mio preferito? Il Rosé con micro perle all’estratto di rosa, un’esplosione di gusto e raffinatezza. Potevo passare un pomeriggio migliore? Decisamente no!
L’universo Darphin non smette mai di stupirmi, in questo viaggio mi sono completamente immersa nella loro filosofia di bellezza BE PARISIENNE e non vedo l’ora di riviverlo anche a casa con Darphin Lumière Essentielle.























