Anche quest’anno continua la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies: da 25 anni un Nastro Rosa contro il tumore al seno.
Era il 1992 quando nasceva la prima campagna globale contro il tumore al seno ideata da Evelyn H. Lauder, insieme al suo simbolo: il Nastro Rosa. The Estée Lauder Companies Italia e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro si uniscono nella 25° edizione della BC Campaign, con l’obiettivo di rendere il tumore al seno curabile al 100%.
La campagna conosciuta come BCA (Breast Cancer Awareness), cambia nome proprio in occasione di questo anniversario. Breast Cancer Campaign vuole dare maggior risalto alla lotta, all’impegno per combattere questa malattia. Un impegno importante, mondiale, che riunisce le filiali di Estée Lauder Companies in più di 70 paesi. Per ricordarci di una campagna così importante per tutte noi, tutte noi donne, l’illuminazione in rosa del Duomo di Milano, insieme a molti altri monumenti più famosi e rappresentativi al mondo, per accendere ricordare a tutti quanto è importante questo tema.
“Questa edizione ha un significato speciale per The Estée Lauder Companies Italia e costituisce anche l’occasione per ricordare Francesca Del Rosso, portavoce della campagna BCA nel 2014. Giornalista, scrittrice e blogger, Francesca ha lasciato l’eredità intellettuale e umana di “Wondy”, il nome che aveva scelto per raccontare con coraggio la sua lotta contro il tumore al seno: un invito a tutte le donne a fronteggiare la vita con resilienza, senza subire le difficoltà e affrontandole, possibilmente con il sorriso. Un messaggio che risuona nell’impegno di The Estée Lauder Companies e AIRC per rendere il tumore al seno sempre più curabile.”
E’ impressionante quanto, al giorno d’oggi, siano alti i numeri delle donne colpite dal tumore al seno. Una donna su otto. Solo nel 2016 50.000 donne hanno ricevuto una diagnosi di tumore della mammella.
Per questo anche quest’anno The Estée Lauder Companies Italia è al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Perché è importante sostenere questa causa ogni giorno, in ogni momento, con l’obiettivo di ridurre il numero delle donne colpite.
The Estée Lauder Companies Italia sosterrà inoltre l’attività di AIRC devolvendo 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre:
AVEDA – BCA Hand Relief with Invigorating Rosemary Mint Aroma.
BUMBLE & BUMBLE – Thickening hairspray.
CLINIQUE – Dramatically Different Moisturizing Lotion+.
DARPHIN – Intral Redness Relief Soothing Serum: siero lenitivo anti rossore.
Estée Lauder – Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II: Advanced Night Repair, il siero riparatore n. 1.
LAB SERIES Skincare For Men – AGE RESCUE + Face Lotion.
E per quest’anno anche JO MALONE LONDON ha voluto dare il suo contributo personalizzando in rosa le iconiche confezioni della fragranza Red Roses.
#PinkRibbon25 e #NastroRosaAIRC












