Burberry SS16 makeup event in London

Burberry SS16 makeup event in London

A Londra con Burberry per la London fashion week, cosa chiedere di più?

Londra è sempre emozionante e viverla con il brand Inglese per eccellenza è stato un sogno. Dopo alcuni appuntamenti e presentazioni la mia destinazione è stata il nuovissimo headquarter di Burberry in Horseferry road. Io e un selezionato gruppo di blogger, siamo state accolte per scoprire in anteprima il beauty look di sfilata e i nuovissimi prodotti make-up per la SS16.

A raccontarci tutte le novità c’era la makeup artist Wendy Rowe che ha realizzato il nuovo beauty look sulla testimonial Amber Anderson. Vedere un’artista all’opera è sempre un’emozione e in questo contesto, è stato ancora più bello.

Il make-up è naturale con un tocco chic, semplice da realizzare e dall’effetto finale molto scenografico. I prodotti per la base sono: Flesh glow nude radiance, una base fluida perlata e Flash Glow luminous foundation da mixare insieme per un risultato naturale ma con un effetto glossy. Per cancellare le occhiaie Wendy mi ha suggerito il correttore Sheer Concealer in una tonalità salmone per un effetto ottimale e realmente coprente.
Il contoruting, la vera base del look, deve essere realizzato ad arte e non è mai stato così facile con i nuovi Face Contour. Wendy ha disegnato delle linee sulle zone d’ombra come collo, zigomi e occhi, per poi sfumarlo con il pennello, ma se siete di fretta potete semplicemente farlo con le dita.
Lo sguardo è definito dal un tocco di mascara e illuminato con l’ombretto in crema madreperla da stendere con il pennello per modularne l’intensità.
Lo smalto? Bellissimo! Un bianco laccato che fa parte del set in collezione in edizione limitata che comprende: “Stone” un classico della maison, un colore nude elegante e naturale in tinta con l’iconico trench coat Heritage color pietra. “Optic White”, che rispecchia il delicato tessuto in pizzo bianco e “Black Cherry”, un rosso scuro e intenso, le due nuove nuance. (Già disponibili sullo store online in anteprima).
Ma sono le labbra a catalizzare tutta l’attenzione con Oxblood n.97 il rossetto must per la prossima SS16. Un colore iconico, perfettamente British e decisamente chic.

Il mio look per questa giornata unica? Ovviamente tutto firmato Burberry. Immancabile l’iconico trench in una tonalità color miele indossato su un outfit total black reso più sexy dalla camicia di pizzo. Neri anche gli occhiali con le aste in metallo dorato che richiamano il drappeggio del tessuto del trench coat: la gabardine di cotone inglese, il tessuto ideato da Thomas Burberry nel 1879. E la nuova bag a secchiello con le frange “The Ashby” con motivo Canvas check e frange in pelle scamosciata, un vero must have!

Scoprite il video in fondo al post per vivere anche voi la mia esperienza Burberry a 360 gradi e non perdetevi i prossimi post!

Burberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in LondonBurberry SS16 makeup event in London

Total Look: Burberry

Questa voce è stata pubblicata in beauty tips, event, fashion week, outfit. Contrassegna il permalink.

Comments

comments

2 risposte a Burberry SS16 makeup event in London

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =