Izia Sisley Paris

IMG_4781Izia Sisley Paris

Nel cuore della provincia del Berry, non lontano dal castello di George Sand nasce una fragranza unica e indimenticabile. Porta la firma di una donna sofisticata ed elegante, un marchio storico che ha dato vita ad un profumo femminile a 360 gradi. Diminutivo di Isabelle in polacco, Izia si pronuncia Ijia. Con queste due sillabe che segnano la sua infanzia, Isabelle d’Ornano firmava la corrispondenza che intratteneva con la sua famiglia. Da un dolcissimo e persistente ricordo di Isabelle si sprigiona in tutta la sua essenza il nuovo profumo Izia Sisley Paris.

All’interno del suo giardino, che con il tempo Isabelle impreziosì con cedri, glicini e sculture, piantò anche dei roseti senza sapere che un giorno, uno di questi, avrebbe dato vita a delle note così particolari come quelle di Izia. Isabelle d’Ornano è un’amante dell’arte e non si può fare a meno di paragonare Izia ad un vero e proprio dipinto olfattivo. Un dipinto donato da madre natura, un’esperienza percettiva indimenticabile. L’anima vera di Izia è una trascrizione fedele della rosa in tutta la sua unicità, rivela un cuore floreale agrumato, con note fresche di pera esaltato da un soffio di gelsomino e mughetto. Da un’anima fragile e dolcissima emergono note di testa molto sofisticate. Bergamotto bianco di Calabria con tocchi di fresia e pepe rosa dai toni agrumati lasciano spazio a note di fondo calde ed avvolgenti. Il calore boisè del cedro struttura il profumo e la nota ambrata finale, sensuale e intensa.

Izia è opera di Isabelle d’Ornano, ma racconta la storia di cinque donne unite da un legame olfattivo irriducibile: Amandine clerc-Marie, Christine d’Ornano, Quentin Jones e Sonia hanno reso Izia un profumo che trascende il tempo, un incontro qui ed ora. Izia è cura estrema ed armonia di ogni dettaglio. Risulta evidente nel design di patchwork ideato dall’artista Quentin Jones che è riuscita ad armonizzare il romanticismo delle rose, street art e grafismo surrealista. Due vere e proprie sculture di vetro, create dall’artista polacco Bronislaw Krzysztof e poggiate una sopra l’altra modellano e compongono il nuovo flacone Izia, dai colori della rosa e dai riflessi dorati.
Izia è un regalo inaspettato un piacere multisensoriale, come una moderna opera d’arte.

IMG_4785 IMG_4786 IMG_4789 IMG_4794 IMG_4806IMG_4806IMG_4789IMG_4781

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Comments

comments

Una risposta a Izia Sisley Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − quindici =