Spia di stile a milano per COTTON USA
La bellezza di Milano è unica, tutta da scoprire, forse un po’ nascosta ma è questo che la rende così misteriosa, affascinante.
Quando COTTON USA mi ha chiesto di fare la “spia di stile” a Milano ho colto l’invito con estremo piacere. Non capita tutti i giorni di fare la turista nella propria città: scoprire le boutique più particolari, le vetrine migliori, i posti più cool e i luoghi imperdibili.
Una Milano che non ti aspetti quella in queste foto; quella dei giardini nascosti, dei locali immersi nel verde, degli abiti sartoriali e dei piccoli negozi con uno charme incredibile.
Una Milano slow, elegante, ricercata e sostenibile. Proprio come il cotone di COTTON USA, sinonimo di qualità in tutto il mondo, adatto a tutti quelli che cercano abiti belli, da vedere e da indossare.
Per me che amo il cotone è stato realmente un piacere, scovare i migliori abiti in questa naturale fibra è una cosa che faccio abitualmente, ma questa volta è stato ancora più divertente!
Prima di partire per la missione è d’obbligo un caffè da Di Viole di Liquirizia, per gustare i cupcakes più buoni della città. E poi via, alla ricerca delle vetrine più cool per trovare un outfit 100% cotone, questa la mia sfida.
Devo ammettere che è stato facilissimo, a Milano si respira moda in ogni angolo e il cotone è realmente il protagonista indiscusso per la prossima primavera/estate.
Sono partita dai luoghi più ricercati come Corso Garibaldi e le viette così caratteristiche di Brera.
Un pranzo veloce da Temakinho in C.so Garibaldi, un ottimo sushi e una sala interna che con la sua carta da parati ti ricorda subito l’estate, perfetta per trovare la giusta ispirazione.
Ma è in Via Solferino che ho trovato il negozio perfetto: Blue Deep, un’atmosfera unica, capi di ottima qualità e davvero tantissimo cotone. Sarà qui che ho scelto il mio outfit?
Per finire immancabile un aperitivo da 10 Corso Como, nel suo magnifico giardino, con indosso il mio outfit 100% cotone. Curiosi di sapere quale sarà? Non perdetevi la prossima puntata del mio “viaggio” alla scoperta del cotone con COTTON USA.
—–
The beauty of Milan is unique, maybe a little hidden, but that’s what makes this city so mysterious and fascinating.
When COTTON USA asked me to be the “style spy” in Milan I took the invitation with great pleasure. It’s not common to be a tourist in your own city: discover the more beautiful boutique, the coolest places and the iconic places.
In these pics I tried to capture a different Milano, an unexpected one, made of hidden gardens, bar surrounded by the green, boutiques and small shops with incredible charm.
Milan as a slow, elegant, sophisticated and sustainable city, just like COTTON USA, synonym of high quality around the world, suitable for all those looking for beautiful clothes, to see and to wear.
Since I love cotton, it was a real pleasure: looking for the best outfits in this natural fiber is one thing that I usually do, but this time it was even more fun!
Before leaving for my mission I had to stop by for a coffee at Di Viole di Liquirizia, to taste the most delicious cupcakes in the city. Then I was ready to wander and look for the coolest shop windows to find a 100% cotton outfit, this is my challenge.
I must admit it was easy, in Milan you breathe fashion in every corner and cotton really is the undisputed leader for the next Spring/Summer.
I started from the most cherished districts like Corso Garibaldi and the characteristic Brera.
A fast lunch at Temakinho in C.so Garibaldi, where you can find an excellent sushi and an indoor hall with an amazing wallpaper that reminds you the summer, perfect to find the right inspiration.
But it’s in Via Solferino that I found the perfect shop, Deep Blue: unique atmosphere, excellent quality pieces and a lot of cotton.
At the end of the day an inevitable aperitif at 10 Corso Como, in the magnificent garden, wearing my new 100% cotton outfit. Curious to know what I chose? Do not miss the next post of my “journey” with COTTON USA.
Una risposta a Spia di stile a milano per Cotton USA