L’esperienza in salone Aveda, un’oasi di pace e bellezza

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestGoogle+

Aveda Experience-13

L’esperienza in salone Aveda

Da quando ho conosciuto il mondo Aveda non posso più farne a meno. Il loro approccio alla bellezza, al prendersi cura di se stessi, al mondo è qualcosa di unico. I prodotti naturali sono la vera anima di Aveda, grazie alla forza vitale delle piante e agli oli essenziali puri hanno un’efficacia davvero sorprendente.

Uno stile green quello di Aveda, che parte appunto dalla selezione degli ingredienti, raccolti nel rispetto della terra, al packing dei prodotti tutto riciclato.

Ma quello che più mi ha colpito della filosofia affascinante di Aveda e che affonda le cui radici nella tradizione Ayurvedica, la medicina tradizione indiana che si occupa del benessere psico-fisico, per ritrovare l’ equilibrio interiore, cosa che, di questi tempi, può solo far bene.

La mia esperienza nel salone Aveda Lepri hair spa (via degli Omenoni, Milano) è stata una pagina di relax in quel libro frenetico che sono le giornate di lavoro. Un vero e proprio momento per me stessa, disconnessa dal mondo.
All’ingresso del bellissimo salone realizzato con materiali eco-sostenibili si viene accolti con calma e il primo rituale inizia con una tisana firmata Aveda mentre si decide quale trattamento è più adatto alla nostra chioma.
Si prosegue con un rituale di benvenuto, la scelta di oli aromatici utilizzati per un rilassante massaggio al cuoio capelluto e da qui che si capisce la vera differenza: tutto è molto slow, attento, estremamente rilassante appunto.

Ed è arrivato il momento del trattamento per le lunghezze con mini hair spa formulato con ingredienti a base di derivazione botanica e oli vegetali e essenziali specifici per il capello. Un momento più terapeutico che cosmetico, dato dall’aroma terapia dei prodotti contenuti nello spray ristrutturante che viene lasciato in posa con una salvietta calda sui capelli. Nel mentre si viene ulteriormente coccolati con un massaggio alle mani con Stress Fix.

Lo styling è superbo e già da subito si percepisce che il capello è realmente più morbido, nutrito. Gli esperti parrucchiri utilizzano su di me Aveda paddle brush, una spazzola davvero fantastica e un ferro per un “effetto onde” molto naturale. Ok, mi hanno conquistata!

L’esperienza nei saloni Aveda è una coccola da provare, per innamorarsi e decidere che sì, avete trovato la vostra oasi di pace e bellezza nel bel mezzo del caos della vita quotidiana.

Aveda Experience-2

Aveda Experience-3 Aveda Experience-4Aveda Experience-7 Aveda Experience-8 Aveda Experience-9 Aveda Experience-10Aveda Experience-16Aveda Experience-14 Aveda Experience-15Aveda Experience-19
Questa voce è stata pubblicata in beauty tips, event. Contrassegna il permalink.

Comments

comments

Una risposta a L’esperienza in salone Aveda, un’oasi di pace e bellezza

  1. Ornella scrive:

    mi piacerebbe questa esperienza 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − otto =