Merry Rustica con San Carlo

Merry Rustica con San Carlo

E’ momento di party, pranzi, cene e aperitivi. In questo periodo di feste ogni occasione è buona per creare una nuova ricetta per la Rustica San Carlo.
La patatina più famosa d’Italia, mi ha invitato ad una serata esclusiva. Mille modi per presentarla, infinite ricette e idee creative per un aperitivo da lasciare senza fiato e con l’acquolina in bocca.

La serata con San Carlo e la Rustica è stata magica, complice la bellissima location e una tavola decorata ad arte per le feste Natalizie. Super utili sono stati i consigli di galateo Giorgia Fantin Borghi sempre ben accetti. Sapevate che se siete invitati ad una cena il regalo perfetto sono dei cioccolatini? E sapete come si piega il tovagliolo quando siete seduti a tavola? Per rinfrescarsi le idee e per avere qualche “dritta” in più seguite le quattro videopillole nelle quali Giorgia svelerà agli utenti tutti i segreti per rendere le feste indimenticabili e con le principali regole di bon ton. Le trovate sulla pagina Facebook di San Carlo e sul sito www.aperitivoallitaliana.sancarlo.it

E consigli culinari? Abbiamo anche quelli, grazie allo chef Roberto Valbuzzi che ha deliziato i nostri palati con due ricette assolutamente facili e buonissime da realizzare anche a casa per i nostri immancabili aperitivi:
– Rustica con ceviche d’ astice al profumo di mela, creme fraiche e gocce di zucca.
– Rustica con salmone marinato allo zenzero, confettura di tomatillo e polvere di carota viola.
Sembrano difficili ma non lo sono, Roberto ci ha spiegato che bastano davvero pochi buoni ingredienti e un po’ di inventiva per creare una Rustica perfetta, d’altronde anche solo la base è già ottima!
Per questo ho messo alla prova le mie doti culinarie per creare la mia Rustica”Barbielaura”: una base di crema di fontina, cipolle caramellate e decorazioni colorate di rosa. Buonissima, forse non tanto bella, ma veramente buona.

Non c’è davvero limite all’immaginazione per creare ricette sfiziose da presentare ai nostri ospiti e se ci aggiungiamo una decorazione creata ad hoc e un buon bicchiere di champagne ecco, siamo davvero pronti per l’aperitivo!
Merry Rustica con San Carlo, ops Merry Christmas!

Merry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San CarloMerry Rustica con San Carlo

 

Questa voce è stata pubblicata in event. Contrassegna il permalink.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − 6 =